Ultima modifica: 7 Gennaio 2019

Notte Nazionale del Liceo Classico – Open day

11 gennaio 2019 dalle ore 18 TUTTI sono invitati a festeggiare con noi la V Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico presso l’Aula Magna del nostro liceo – Anche il Gramsci si prepara per la notte bianca in contemporanea 407 Licei classici italiani, per promuovere, ma anche per difendere la cultura classica nelle sue infinite declinazioni. Una notte di eventi, letture di alto livello, musica, testi recitati, proiezioni. e appuntamenti per promuovere in chiave moderna i principi della classicità. È un evento aperto a tutta la cittadinanza per dimostrare che «il liceo Classico è vivo, vitale e vivace ed ha intelligenze che hanno il diritto di essere coltivate».

Dalle ore 16.30, prima dell’inizio dei festeggiamenti gli alunni delle scuole medie sono invitati insieme ai loro genitori al secondo OPEN DAY del Gramsci per visitare la scuola e conoscere la nostra offerta formativa.